ANCORA TRE PUNTI FONDAMENTALI PER L’AUSPICATA “REMONTADA” !!

Il Napoli ha ottenuto una vittoria fondamentale contro la Salernitana in un derby mai scontato. La partita è iniziata con grande intensità da parte di entrambe le squadre, ma sono stati gli azzurri a prendere l’iniziativa fin dall’inizio.

Il primo tempo è stato caratterizzato da numerose opportunità da parte del Napoli. Raspadori ha aperto le marcature per il Napoli, capitalizzando un passaggio di Lobotka al limite dell’area e superando il portiere avversario con un tiro preciso sul secondo palo. Dopo il gol, il Napoli è calato ma ha continuato a spingere per raddoppiare scontrandosi con una difesa ostica della Salernitana, guidata dal portiere Ochoa che ha effettuato diversi interventi cruciali per mantenere la sua squadra in partita.

Nel secondo tempo il Napoli ha continuato a tenere il pallino del gioco, creando numerose occasioni da gol. Elmas, nel finale, ha raddoppiato con un tiro ben piazzato alle spalle di Ochoa, fissando il risultato sul 2-0.

Nel complesso, è stata una prestazione solida da parte del Napoli, che ha dimostrato la propria superiorità sul campo.

L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria contro la Salernitana. “Per la prima volta abbiamo segnato nei primi 15 minuti, era uno dei nostri obiettivi. Dopo il gol, però, abbiamo subito un calo, e in questo dobbiamo migliorare. Avremmo potuto segnare di più, ma Ochoa è stato eccezionale, e abbiamo anche colpito un palo. Alla fine, attaccando, siamo riusciti a segnare nuovamente. Sono particolarmente felice per Elmas, che se lo merita. Chi entra dalla panchina è sempre di grande aiuto.”

Sul tema di Gianluca Raspadori, Garcia ha dichiarato: “Appena sono arrivato, ho immediatamente notato in lui molte qualità. Ha un grande senso del gol, spirito di squadra, è ambidestro, possiede un tiro potente e ha la capacità di giocare per la squadra. Può ricoprire il ruolo di falso nove o trequartista, ma sono convinto che possa adattarsi a molte altre posizioni.

Infine, in merito alla prossima partita di Champions: “La prossima profezia? Vincere mercoledì. Ora possiamo osservare le altre squadre giocare, ma la nostra attenzione è ora rivolta all’Union Berlino, una partita cruciale in casa, dove i tre punti sono fondamentali per raggiungere gli ottavi di finale.”

Andiamo avanti con serenità e i risultati, quelli da noi sperati, arriveranno.