L’INTER SBANCA IL MARADONA: 3 GOL RIFILATI AL NAPOLI. Passivo troppo pesante per gli azzurri, comunque apprezzabili soprattutto nel primo tempo.

 

Sconfitta netta ma immeritata contro l’Inter, che ha battuto i Campioni d’Italia per 3-0.

Una partita che per lunghi tratti sembrava dovesse concludersi diversamente per quanto visto nei primi 25 minuti che hanno mostrato un Napoli dominante, con azioni pericolose e una traversa colpita da Politano, evidenziando un gioco aggressivo e continuo.

Tuttavia, è stata l’Inter a rompere l’equilibrio, trovando il vantaggio con una bordata di Calhanoglu. Un’azione che è stata segnata da un fallo su Lobotka, sporcando così il gol nerazzurro.

Equilibro al ritorno in campo con continui rovesci di fronte, ma è stato il Napoli, ancora una volta, a sfiorare il pareggio con Kvaratskhelia.

Purtroppo Barella, con una azione personale da autentico campione, subito dopo firma il raddoppio.

Osimhen, non al massimo della forma e poco supportato, non è riuscito a incidere come sperato, lasciando la squadra azzurra a rimpiangere le opportunità mancate.

Il 3-0 finale è di Thuram. E in questa circostanza si é notata una disattenzione grave del portiere azzurro che non riesce ad intercettare un cross dalla destra, forte ma prevedibile.

Sebbene la corsa per lo scudetto sia ormai chiusa per gli azzurri, la lotta per garantirsi un posto nella Champions League rimane aperta. Ora la sfida per il Napoli è contro la Juventus a Torino; l’occasione per un riscatto immediato e per dimostrare la resilienza di questa squadra dopo una sconfitta sostanzialmente ingiusta, almeno nelle proporzioni.