IL GOVERNO NON SIA CIECO: PIU CASE E MENO CASERME INUTILIZZATE !!

 

Perché il Governo ed il Ministero della difesa in particolare non decidono di dismettere le tante caserme oramai disabitate dopo la fine della leva obbligatoria per destinarle a case popolari?
Una politica di trasformazione delle caserme non più utilizzate in strutture di edilizia popolare avrebbe un costo pubblico certamente ridotto e darebbe concretezza alle dichiarazioni della Meloni in tema di politiche demografiche.
Ovviamente ci riferiamo soprattutto alle tante strutture presenti nelle aree urbane. Il loro sostanziale abbandono rappresenta una chiara dimostrazione di scarsa sensibilità verso le questioni sociali ed una palese incapacità di intervento nei confronti di un problema che colpisce in particolare le giovani coppie che non hanno le possibilità economiche di trovare una abitazione che consenta loro di creare una famiglia.
Sono trascorsi troppi decenni dalle ultime azioni concrete in tema di edilizia popolare ed una decisione in tal senso avrebbe un significato importante. Sarebbe una decisione che migliorerebbe l’immagine del ministro Crosetto e, nel contempo, dimostrerebbe la volontà del governo di voler assumere scelte popolari e lungimiranti.