sabato, Dicembre 14, 2024
HomeArte e culturaUN ACCORATO APPELLO DEL Sen. PEDRIZZI A GIORGIA MELONI E I VERTICI...

UN ACCORATO APPELLO DEL Sen. PEDRIZZI A GIORGIA MELONI E I VERTICI DI FRATELLI D’ITALIA!

DALL’UFFICIO STAMPA DEL SEN. RICCARDO PEDRIZZI, EX PARLAMENTARE DI ALLEANZA NAZIONALE, RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO.

LA REDAZIONE DI CAMPO SUD QUOTIDIANO.

Pedrizzi: “La destra tenga fuori voltagabbana e opportunisti e attinga alle riserve culturali e politiche del suo mondo”

“Nel solco della tradizione comunista, il Partito Democratico continua ad attingere alle proprie riserve culturali, professionali, di esperienza in precedenti ruoli istituzionali ed amministrativi per poter gestire con efficienza e con capacità enti pubblici e società controllate, assessorati e posti di sottogoverno. A differenza di quanto avviene per il Centrodestra ed in particolare per la Destra, che pare si accinga a non voler utilizzare il proprio patrimonio di pensiero, dottrina e cultura. Ecco perché, in vista di una imminente corsa sul carro del vincitore, e della vincitrice Giorgia Meloni, ritengo doveroso lanciare un appello affinché opportunisti dell’ultim’ora e vecchi voltagabbana della politica, spesso anche discutibili sul piano morale, non trovino spazio né nelle liste né nel progetto culturale, sociale e programmatico di governo del Paese, a scapito delle ‘riserve’ di un mondo fatto di militanti, intellettuali e professionisti che da sempre accompagnano e sostengono quella visione del mondo e del futuro”,che si richiama al conservatorismo ed alla dottrina sociale della chiesa e della Destra – Lo dichiara Riccardo Pedrizzi, ex senatore di An e presidente della Commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama, che come tanti assiste al balletto di nomi sui possibili ministri o dirigenti che dovrebbero rappresentare i partiti che presumibilmente usciranno vincitori, soprattutto in quota Fratelli d’Italia.
“Sono new entry ed anche personaggi che hanno militato in altri schieramenti ed oggi hanno “annusato” aria di vittoria. In pratica sta succedendo quello a cui assistemmo in occasione delle travolgenti vittorie del Centrodestra nel 2001 e nel 2006 e che invece non accade solitamente per la sinistra. Basta vedere alcune nomine: Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, ha nominato Livia Turco, già ministro per la solidarietà sociale e ministro della salute a Presidente dell’importante IPAB San Michele. Il nuovo sindaco della capitale, Roberto Gualtieri, lui stesso già ministro dell’Economia e delle Finanze, ha nominato l’ex ministro per la funzione pubblica Angelo Piazza come amministratore di una grande municipalizzata. Il sindaco di Napoli anche lui già ministro dell’Università, Gaetano Manfredi, ha nominato assessore al bilancio Pier Paolo Baretta… E potremmo continuare all’infinito”.
Pedrizzi invita la classe dirigente del centrodestra a creare un Comitato Scientifico,” al quale attingere per consigli, consulenze, contributi legislativi, che sicuramente potrebbero essere utili non solo alla Destra conservatrice della Meloni, ma anche al Paese, che ha sempre più necessità di intelligenze, cultura, preparazione dopo la disastrosa esperienza “ dell’uno vale uno” del Movimento 5 Stelle. Una sorta di Senato del Regno formato dalle eccellenze che abbiamo a disposizione per giunta…. gratuitamente”, conclude l’ex senatore, già Presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato della Repubblica.

RELATED ARTICLES

Most Popular