martedì, Dicembre 10, 2024
Homenotizie in breveRIFLESSIONI SUI RICONOSCIMENTI DELLA RICERCA NELLE UNIVERSITA' NAPOLETANE. Il caso dell'Azienda Ospedaliera...

RIFLESSIONI SUI RICONOSCIMENTI DELLA RICERCA NELLE UNIVERSITA’ NAPOLETANE. Il caso dell’Azienda Ospedaliera della Federico II°

E’ con grande piacere che, una volta tanto, dobbiamo rallegrarci per un riconoscimento internazionale conferito alla nostra città.

Parliamo di una classifica, la “World’s Best Specialized Hospital”, stilata dalla prestigiosa rivista americana NEWSWEEK ,

Ebbene con orgoglio registriamo che l’Azienda Ospedaliera Universitaria della Federico II di Napoli risulta posizionata tra i migliori ospedali al mondo.

Occorre aggiungere che la Federico II risulta essere stata l’unica azienda ospedaliera presente in classifica con ben tre specialità sulle undici analizzate dagli esperti del giornale in collaborazione con la società di ricerca statunitense.

Le specialità? Cardiologia, pediatria ed endocrinologia. In quest’ultimo campo eccelle la napoletanissima professoressa Annamaria Colao, presidente della SIE (Società Italiana di Endocrinologia)

L’indagine ha coinvolto oltre quarantamila esperti di medicina e le loro risposte sono state esaminate e validate da un comitato mondiale di esperti medici.

A questo prestigioso riconoscimento se ne aggiunge un altro.

E’ di recente stata pubblicata la classifica delle Top Woman Italian Scientist ed anche in questo elenco eccelle la professoressa Annamaria Colao.

Siamo orgogliosi di poter pubblicare queste notizie che premiano un lavoro ed un impegno lontano dai riflettori ma con risultati ben noti e di livello internazionale.

E’  bene che i cittadini campani ne siano al corrente. E’ necessario  che conoscano e riconoscano la eccellenza della Azienda Ospedaliera della Federico II. Troppo spesso si ritiene opportuno andare in altre parti, specialmente a Milano, con i cosiddetti “viaggi della speranza” mentre gli stessi risultati, spesso migliori, si potrebbero ottenere facendoci curare nei nostri centri medici di eccellenza.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular