Il quotidiano “Il Mattino” di oggi pubblica le foto del pronto soccorso del principale ospedale napoletano e le immagini testimoniano una situazione insostenibile.
Decine di barelle occupate da degenti che aspettano da ore ed ore di essere visitate. Spesso si tratta di anziani o di persone fortemente sofferenti.
Solo un anno fa, come testimonia l’intervista rilasciata allo stesso quotidiano dal Direttore generale D’Amore, le promesse del governatore De Luca assicuravano che il Cardarelli sarebbe diventato un modello per tutto il Sud.
Purtroppo la situazione è del tutto diversa, ma nessuno dei vertici regionali della sanità pubblica tenta di giustificare o di affrontare una emergenza che appare come una vera e propria debacle…..
Lo sceriffo governatore non ha mai voluto nominare un assessore, decidendo di conservare per se la delega alla Sanità e pretendendo di voler comandare e disporre su ogni vicenda che riguardasse il mondo complesso della sanità pubblica in Campania. Ma i risultati non sembrano assolutamente dargli ragione.
E tutto questo é sotto gli occhi di tutti i cittadini campani. Ma, soprattutto, grava sulla pelle di milioni di residenti che, per loro sfortuna, sono costretti a rivolgersi alle strutture sanitarie pubbliche della Regione.