La SALERNITANA TORNA IN SERIE A DOPO 22 ANNI. VIVA SODDISFAZIONE PER GLI SPORTIVI DI UNA INTERA REGIONE !!

Con un perentorio risultato di tre reti a zero ottenuto in casa del già retrocesso Pescara, la Salernitana si si aggiudica la sesta vittoria consecutiva nel campionato di serie B e vola direttamente in serie A, dopo un campionato avvincente, condotto sempre nelle prime posizioni di classifica. La Salernitana é seconda, dietro il già promosso Empoli e accede al massimo campionato senza far ricorso a play off o attendere di vincere altre gare del campionato di serie B.

Un risultato davvero sofferto e tanto atteso, se si pensa che la squadra amaranto mancava dal palcoscenico della massima serie da 22 anni.

Una vittoria, quella sul Pescara, che ha sprigionato l’entusiasmo incontenibile dei calciatori, dei tifosi e di una intera città. Una squadra solida e ben costruita dalle mani esperte di Fabrizio Castori, marchigiano sanguigno e autentico mago della categoria cadetta e delle promozioni in A, riuscendo nel difficoltoso e ambito obiettivo di rientrare nell’aristocrazia del calcio italiano che conta.

Auguri di vero cuore, dunque, alla squadra della  Salernitana e ai suoi tifosi dalla Redazione di Campo Sud. Con la speranza che anche il Benevento Calcio possa conquistare nelle prossime gare, sul campo, la permanenza in serie A. Avere tre squadre campane nella massima divisione costituirebbe un risultato storico fin troppo importante per il calcio campano e meridionale. Oltre ad una soddisfazione immensa e un significato che travalica lo stesso risultato sportivo.