lunedì, Dicembre 2, 2024
HomeLa nostra satiraLA CADUTA DEGLI DEI (parte seconda)!!

LA CADUTA DEGLI DEI (parte seconda)!!

 

Ci ha provato l’onorevole pdino Andrea Cozzolino a non farsi trovare dalle toghe belghe che hanno bussato alla porta di casa sua a Bruxelles e ci ha provato a non farsi trovare nemmeno dai gendarmi partenopei che hanno tuzzuliato alla sua porta a Napoli. Ma che non si pensi male: non stava nascondendosi, bensì era solo ricoverato in una clinica napoletana per accerta-menti, date le sue ben note patologie cardiache. Poiché tutto questo dai giudici (af)fini sarà stato interpretato più come il gioco del gatto e del topo che qualsiasi altra cosa, senza nemmeno chiedere e chiedersi “ma che Cozzolino combini?”, i magi-strati di casa nostra hanno ritenuto di poter premiare il parlamentare europeo concedendogli gli arresti domiciliari perché non esiste pericolo di fuga. D’altronde mica può avere coperture all’estero, dato che era proprio lui a coprire l’estero e l’estero copriva per lui spese, come sembrerebbe emergere dalle indagini. Ragazzi, suvvia!, siamo garantisti perché la costituzione-più-bella-del-mondo ci dice di esserlo sino a prova contraria… che esista un buco nero. Un buco nero no, ma un uomo nero sì. Ma non quello da spennare e imbarcare su una carretta per poi spennare ancora e dimenticare già all’approdo. Un Marocco, non tarocco e men che meno taroccato. Tutto vero e con tanti contanti. Il pos no, quello lo lasciano a chi il marocchino se lo prende al bar. D’altronde non è mica la loro sola contraddizione! S’intestano da una vita il monopolio dei diritti umani, ma nel Qatar dei lavoratori trattati come schiavi loro hanno fatto affari d’oro; chissenefrega delle centinaia di operai morti per tirare su gli stadi, quando qui si mandano a morire in fabbrica studenti che ancora non lavorano, non regolarizzati e nemmeno pagati. E dicono pure che è una buona scuola!
Certo che questo sinistro anno è cominciato così sinistramente come si era concluso quello precedente: un altro annus pidinus horribilis. Chi non ricorda la telenovela del zignor Deputato proletario con le galosce di gomma, quel tal Soumaoro, che riuscì ad accendere un mutuo di 300 mila euro dopo aver venduto un libro che nessuno ha mai letto, finito a difendere il “diritto all’eleganza” della di lui consorte, dopo aver lucrato e sfruttato e pure negato di suoi connazionali e di altra gente impiegata a mo’ di merce umana, trattata alla pari degli schiavi qatarioti? E lo scandalo scoppiato nella penisola araba ha raggiunto pure Napoli via Bruxelles, luogo di lavoro del Cozzolino, da dove garantiva interessi e favori ai Paesi africani. Tutto lecito, per carità.
Peccato, però, che la scarcerazione sia arrivata in un freddoloso sabato di febbraio, mentre tutti erano intenti a guardare un bacio tra uno che si pitta le unghie, ma dice di essere maschio, padre e marito di una che per non farsi vedere nuda si veste, ma sul vestito disegna le sue stesse tette dalle quali ha fatto poppare la figlia che dice gli altri devono concepire in provetta. Peccato che l’eurodeputato, scaricato come una risorsa qualunque dal direttivo nazionale che sta per essere cambiato, era intento a spostare armi e bagagli da Poggioreale a Chiaia altrimenti una capatina a Sanremo con un sermone demenziale in autentico stile “cuccia del cane” della già di lui compagna lo avremmo visto bene. E nemmeno gratis, tanto pagano (pure questo) i contribuenti! Tardi pure per correre per la segreteria del Nazareno, tanto corre – ops “cammina diversamente” – contro il compagno pdesssino già PCI Bonaccini, anche la lgtbq-asterisco Elly Schlein, sostenuta, però, dai padri fondatori di questo partito ormai partito per davvero. Peccato per il pentastellato pdino dichiarato prof. Conte Giuseppe – Peppino è più inclusivo nell’ambiente – che in uno dei suoi disperati tour (di caccia alla preferenza) ebbe l’ardore di trovarsi sotto una foto di Berlinguer e l’ardire di autointestarsi le sue battaglie. Dio non voglia si trovi dalle parti del Nazareno…
Visto i tempi e gli errori ed orrori, il PD potrebbe pensare di ripartire addirittura da Alessandra Mussolini la quale, dopo aver stuzzicato in principio l’ormone italico, probabile valore unico per l’assicurazione del suo onorevole deretano, ha scoperto di non sapere più cosa sia la sessualità (e non diamo la colpa al marito!) e di non volerla più dichiarare sul passaporto. L’asinistra, allora, ricominci dalla Mussolini per tornare ad essere un* cos* seri*, certi che in questo guazzabuglio un posto lo troverà anche Cozzolino, l’unico e il solo a sapere che cozzolino combinare ancora….

RELATED ARTICLES

Most Popular