Il primo giorno da re a Napoli: cori, firma e sogni scudetto
NAPOLI – È ufficiale: Kevin De Bruyne è un calciatore del Napoli. Un colpo storico, che fa tremare l’Europa del calcio. Dopo mesi di voci, è arrivata la firma sul contratto e l’abbraccio della città. Il 12 giugno 2025 resterà inciso nella storia del club: il giorno in cui uno dei centrocampisti più forti del mondo ha scelto Napoli.
Accoglienza da superstar
Il belga è atterrato a Roma nelle prime ore della mattina, accolto da cori e applausi. Poi visite mediche a Villa Stuart e firma nella villa romana del presidente De Laurentiis. Subito dopo, il tweet ufficiale del club: “Benvenuto Kevin”. La folla si è radunata in centro per festeggiare il nuovo campione, già ribattezzato “King Kev”.
Contratto da top player
De Bruyne ha firmato per due anni con opzione per il terzo, a parametro zero dopo la fine dell’avventura al Manchester City. Il suo ingaggio, tra fisso e bonus, oscilla tra i 6 e i 10 milioni di euro netti. Un investimento che conferma la volontà del Napoli di tornare protagonista in Italia e in Europa.
Tattica e ambizioni
Antonio Conte sorride: potrà contare su un regista di livello mondiale, con visione, esperienza e fame di vittorie. L’amicizia con Lukaku – già a Napoli – ha inciso nella scelta. Insieme possono diventare la coppia d’oro per lo scudetto. I tifosi, intanto, sognano. E lo stadio Maradona si prepara ad accoglierlo in un bagno di folla.
Una città in festa
In meno di 24 ore, Napoli ha risposto come solo lei sa fare: magliette in vendita, pizzerie che creano “la De Bruyne”, murales in arrivo. Un’accoglienza che solo chi conosce il fuoco del Vesuvio può capire. Kevin ha già fatto sapere: “Non vedo l’ora di scendere in campo. Qui si sente la passione, è unica”.