Giorgia Meloni: “Basta con i “Lockdown”, le chiusure generalizzate e le misure di contenimento contrarie al buon senso”

Con tutta l’Italia in zona rossa “per Pasqua é vietato spostarsi tra le regioni italiane, ma puoi andare tranquillamente in vacanza all’estero. Non mi posso muovere fuori del mio comune di residenza, ma posso volare alle isole Canarie. E’ inaccettabile” !!! E’ quanto afferma la Leader di Fratelli d’Italia all’indomani della pubblicazione dei nuovi provvedimenti governativi in materia di misure di contenimento dell’epidemia di Coronavirus.

E la Meloni incalza “mentre nazioni europee come Spagna e Grecia si stanno organizzando da mesi per far ripartire il turismo in piena sicurezza, il governo italiano continua a navigare a vista, impedendo agli operatori turistici italiani di avere prospettive e programmare adeguatamente la prossima stagione estiva. Un vero paradosso che finirà per avvantaggiare i nostri competitori europei in campo turistico e della ospitalità alberghiera.”

La leader di Fratelli d’Italia, a questo punto,  rivolge un ulteriore invito al Presidente Draghi di segnare una netta discontinuità con il precedente governo e di porre fine alla politica miope e penalizzante dei lockdawn generalizzati, le chiusure degli esercizi di intere categorie di attività nel settore della ristorazione, del turismo , delle fiere e tutto quanto contrario al buon senso.

“Chiediamo al  governo di lavorare da subito per programmare una stagione estiva di rinascita per il nostro settore turistico – conclude la Meloni – avvertendo i cittadini  italiani e stranieri che sarà possibile prenotare in sicurezza le proprie vacanze nelle località turistiche italiane, senza alcuna limitazione o controindicazione”.