Ora basta. La misura é colma !!

Profughi a bordo della Fregata Euro impegnata nell'operazione Mare Nostrum (sullo sfonfo la fregata Virgilio Fasan), Mar Mediterraneo Meridionale, 30 Agosto 2014. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Ci siamo chiusi in casa tre mesi, abbiamo accettato l’elemosina da 600 Euro, abbiamo penato per il diritto alla Cassa Integrazione e c’é ancora chi aspetta. Abbiamo abbassato le saracinesche dei nostri negozi, chiuso imprese, abbiamo subito la presa per i fondelli della “potenza di fuoco” e l’umiliazione di sanare un mancato fatturato con i prestiti delle banche come fossimo imprenditori falliti. Abbiamo subito la scarcerazione dei boss, il puzzo della cloaca giudiziaria, le umiliazioni della Unione Europea per aiuti mai arrivati e guinzagli come il MES pronti a scattare. Abbiamo subito il bavaglio per le manifestazioni non gradite, le multe ai commercianti che protestavano per le loro condizioni di oggettiva difficoltà, a chi portava a spasso il cane, a chi passeggiava in solitudine o chi correva da solo  in spiaggia, li avete inseguiti addirittura con gli elicotteri. Abbiamo subito di tutto. Ora minacciate di prolungare questo scenario apocalittico fino a Dicembre perché c’é ancora pericolo. Ma quale pericolo? Quello di perdere la poltrona? Il Covid 19?  Arriva dall’immigrazione incontrollata di cui siete complici. Dagli sbarchi sulle nostre coste, quasi 100 soggetti infetti  in pochi giorni. Più di mille dal solo Bangladesch arrivati con gli aerei senza alcun controllo sanitario, accompagnati da tantissimi positivi al Covid. Altri arrivano a fiumi dalle frontiere dell’Est Europa.

Abbiamo accettato tutto per il bene dell’Italia. Ma non accetteremo altro, perché tutto questo non é il bene dell’Italia. Gli Italiani il loro dovere lo hanno già fatto. E non possono continuare a pagare per i clandestini che voi fate entrare liberamente. Anche  quelli ammalati, che non sappiamo dove ospitare e come assistere.

L’unico “lockdown” che ci sentiamo di condividere, dovrebbero farlo gli Italiani ai vostri Palazzi dorati e impenetrabili !!