HABEMUS PAPAM !! Finalmente sciolta ogni riserva: Caldoro è il candidato del centro destra

Dopo consultazioni estenuanti dei vertici dei partiti di centro destra con passi in avanti, seguiti da repentini ripensamenti e poi ancora accelerazioni e “feroci” distinguo con dichiarazioni reciproche al vetriolo, questo pomeriggio è stato dichiarato l’armistizio tra i tre contendenti:
Stefano Caldoro è il candidato del centro destra unito per contrastare lo sceriffo salernitano del PD.
Finalmente una decisione saggia, a questo punto, perchè non esiste all’ombra del Vesuvio nessun candidato di centro destra che presenti le stesse caratteristiche di onestà, capacità e competenza dell’ex Presidente della Regione Campania. O, per lo meno, nessun candidato universalmente gradito alle forze politiche di centro destra, che abbia desiderato fortemente e caparbiamente di cimentarsi in una competizione elettorale così difficile ed estenuante.
Un politico di razza ed autorevole che sgombra definitivamente il campo ad ipotesi di candidature esterne e dell’ultimo momento, che le ultime esperienze elettorali hanno dimostrato non essere gradite dall’elettorato di centro destra, soprattutto a Napoli e Campania. Regione del Mezzogiorno ove le problematiche antiche e le nuove emergenze richiedono piuttosto esperienza politica consolidata e illuminata visione strategica per uscire dall’emergenza infinita e imboccare concretamente la direzione dello sviluppo economico e sociale. Dello stesso tenore la dichiarazione dell’Onorevole Marcello Taglialatela, Presidente dell’Associazione Campo Sud, che in una nota dichiara:
“ Ho sempre creduto e sperato nel buon senso dei leader del centro destra e la scelta, pur se tardiva di Stefano Caldoro quale candidato Presidente del centro destra lo riprova ” .
“ La serietà, competenza e onestà, di Caldoro – continua Taglialatela – rappresentano l’esatto contrario dell’arroganza, faciloneria e della volgarità di De Luca”.
“ I problemi della Campania sono notevolmente accresciuti anche a seguito della pandemia – conclude Taglialatela – e non è possibile affrontare una realtà drammatica oltre ogni limite, con barzellette ordinanze farlocche ed enormi sprechi di risorse pubbliche sulle quali ( vedi ospedali prefabbricati per Covid ) indaga la magistratura”.

Ed ora occorre rimboccarsi le maniche. Il tempo è davvero tiranno e pochissime settimane rimangono a disposizione di Stefano Caldoro per serrare le fila del centro destra campano, distratto da polemiche interne e defezioni vergognose ( ma auspicabili! ) di personaggi troppo legati alle proprie fortune elettorali piuttosto che ai reali bisogni della popolazione campana e dalla necessità di dare un Governo degno di questo nome ai propri cittadini.

Di questa gente proprio non c’è bisogno! Li ritroveremo, con la loro faccia di bronzo, sul carro di De Luca che imbarca sempre più “lecchini” e trasformisti di professione.
In bocca al lupo, Stefano. Campo Sud ti sosterrà con passione e la giusta determinazione. Fino alla vittoria!