George Orwell ci aveva avvertiti (1984) …

I dati relativi ai positivi al Coronavirus in Campania sono incoraggianti. Dopo qualche giorno senza nuovi contagi, la Regione Campania si dichiara covid free. Il Presidente De Luca, dall’alto della sua bontà, ha deciso di” smascherarci” a partire dal 22 giugno. Ma attenzione, niente assembramenti e mascherine sempre pronte all’uso quando si entra in un luogo al chiuso.

Sia chiaro che se i dati sono costantemente bassi è perché il popolo campano è attento e ci tiene alla propria salute, al di là delle solite dietrologie nordistiche.

Dopo aver dato del somaro a Salvini, dopo aver farneticato di catenaccio del Napoli, dopo averne dette di cotte e di crude anche al governo amico, continua la sua campagna elettorale che, per nostra fortuna, terminerà il 22 Settembre, quando saremo finalmente liberi di poterci liberare di lui (e speriamo anche di mandare a lavorare il figlio).
Nel frattempo siamo in attesa di capire se i festeggiamenti post Coppa Italia, porteranno o meno ad un aumento dei contagiati.

Nel caso in cui non ci sarà nessun aumento dei contagiati in Campania e nello specifico nella città di Napoli, vuol dire che finalmente ci siamo messi alle spalle i tempi di restrizione e distanziamento sociale e tutto quello che abbiamo vissuto tra Febbraio e Marzo è solo poco più che uno spiacevole ricordo. Non certo si potrà dire altrettanto per le tante famiglie campane che hanno subito lutti e privazioni a causa della tremenda epidemia.

Ora però, esperimenti scientifici a parte, dei tanti complotti di cui si parla, quali il 5G, i vaccini delle case farmaceutiche, il MES (questione per lo più europea), nessuno mai ha parlato concretamente dei pericoli e del potere che stiamo andando a mettere in mano a Gates e amici cybernauti, con l’avvento dello smart working, nel privato e nella P.A. e del sempre più dilagante e-commerce (Amazon Ebay Carrefour etc etc),delle consegne a domicilio “le delivery” e cosa più inquietante la famigerata app Immuni (che dicono tuteli la nostra salute e forse la nostra privacy. Ma con forti dubbi !) Con tutte le telecamere installate con la scusa delle applicazioni dei sofisticati scanner per la temperatura corporea e per la sicurezza.

La nostra enorme paura è che ci stiamo consegnando nelle mani di quei pochi che per interesse e per una mera questione di guadagno si trasformeranno nei nostri carcerieri, in una società futura che con la pretesa di diventare più Smart (oggi si dice così) ci porterà ad essere controllati, monitorati e spiati in ogni dove. Ci diranno quello che possiamo e dobbiamo fare con dei provvedimenti fatti ad hoc da un pool di scienziati a caccia di notorietà.

George Orwell ci aveva avvertiti (1984), il grande fratello è già tra di noi e non ce ne siamo neanche accorti.