Esposto alla Procura della Repubblica per le modalità di acquisto dei moduli prefabbricati ospedalieri.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il testo del primo esposto presentato al Procuratore Generale della Repubblica di Napoli il 6 Maggio scorso, dall’On. Marcello Taglialatela, in ordine alle procedure adottate dalla Regione Campania, per il tramite della piattaforma Soresa, per l’acqisto, in procedura negoziata, dei moduli prefabbricati necessari alla realizzazione dei posti letto di terapia intensiva negli spazi esterni antistanti l’Ospedale del Mare (Napoli); Ospedale San Sebastiano (Caserta) e Ospedale Ruggi d’Aragona (Salerno).
Valutate talune circostanze, non ultimo la mancata fornitura di attrezzature e presidi sanitari necessari al corretto ed efficace funzionamento delle strutture sanitarie in discorso, il denunciante richiedeva all’Autorità giudiziaria, di fare piena luce sulle eventuali irregolarità, tanto nelle procedure tecnico-amministrative adottate, quanto nell’espletamento delle varie fasi della gara di acquisto dei moduli prefabbricati.
La Redazione di Campo Sud ha ritenuto opportuno, dal punto di vista della completezza e trasparenza dell’informazione, di pubblicare il testo di questo primo esposto, cui seguiranno altre integrazioni prodotte all’A.G. a cura dell’On Marcello Taglialatela :