Per i napoletani sempre peggio

Per i napoletani appena rientrati dalle ferie e per quelli che in ferie non sono mai andati i problemi sono esattamente gli stessi.
La città, nonostante la notevole presenza turistica, riserva tante spiacevoli sorprese sulle quali ovviamente il sindaco De Magistris fa lo svagato rinunciando a qualsiasi tentativo di dare spiegazioni ed affrontare i problemi.
Dalla lettura dei giornali o molto più semplicemente vivendo la città i napoletani devono fare i conti con nuovi cantieri stradali che bloccano il traffico, con il disastroso utilizzo dei fondi europei per il recupero del centro storico Unesco, con la perenne crisi dei rifiuti e con l’annunciato blocco delle politiche sociali nei quartieri popolari.
Dopo una estate torrida a causa delle inesistenti politiche ambientali si annuncia un autunno caldissimo a causa della incapacità amministrativa del nostro primo cittadino.
De Magistris parla molto ma lo fa solo affrontando temi nazionali ai quali riserva proprie dottrine pur non avendo alcuna competenza.
I napoletani purtroppo sembrano essere armati di una pazienza infinita che alla fine diventa dannosa per loro stessi.