Il centro destra si dia una mossa

Bisogna accelerare i processi che devono portare alla individuazione dei candidati alle prossime importanti scadenze amministrative.

Si avvicinano a gran passo le elezioni regionali della Campania insieme al rinnovo di importanti amministrazioni comunali senza che al momento lo schieramento di Centro Destra risulti univoco, compatto e preparato per l’occasione.

Ad ogni elezione il CDX, specie per il rinnovo delle amministrazioni comunali, esplode per i numerosi candidati che si propongono, in stragrande maggioranza autoreferenziali, creando notevoli  ritardi per la compilazione delle liste, dei programmi e di un’azione efficace sul territorio.

Tutto ciò  diventa inspiegabile ed insopportabile per l’elettore che si aspetta un rinnovamento ed una maturità politica tale da essere vincente e convincente al tempo stesso.

Ogni volta siamo spettatori di uno spettacolo indecoroso e di una lotta fratricida che puntualmente porta la sinistra o aggregazioni ad essa vicina ad essere vincenti sui nostri territori.

Ad esempio in città come San Giorgio a Cremano, Portici o Ercolano che nel passato hanno saputo esprimere splendide figure di consiglieri ed amministratori oggi si registra l’assenza quasi totale di azione politica per tradimenti e la non volontà di presentarsi sotto le sigle ufficiali dei partiti. Ed è vero anche che molte di queste città, grazie al sistema elettorale per la Camera ed il Senato, sono state trascurate ed ignorate nella scelta dei rappresentanti al Parlamento.

Bisogna sul territorio campano, in particolar modo nella provincia di Napoli, riprendere un’azione di aggregazione con spinte ideali e programmatiche non asservite ad interessi personali o solo finalizzate ad accrescere le preferenze di qualche candidato alla Regione. So che queste mie considerazioni sono difficili da applicare, solo l’impegno delle segreterie regionali e provinciali di tutte le componenti può far sì che ci si possa avviare ad un virtuoso e fruttuoso cammino che porti finalmente il cambiamento sia nella regione Campania che per Napoli e tutte le cittadine della provincia.