De Magistris sviene per la puzza. Cronaca fantasiosa di una triste realtà

Il fetore nauseabondo che si sprigiona dai cassonetti stracolmi oramai da giorni di rifiuti ha fatto una vittima illustre. Il nostro sindaco, nonché presidente della città metropolitana, mentre percorreva le strade prima di Ponticelli e poi di Ercolano non ha resistito ai miasmi maleodoranti ed è stato colto da un malore.
Immediatamente trasportato in un pronto soccorso prima di essere visitato ha dovuto però attendere il proprio turno perché altri napoletani, in particolare bambini ed anziani, avevano avvertito malori e svenimenti causati dall’aria malsana che emanava dalla immondizia abbandonata da giorni per le strade.
Pare che infermieri e medici, dopo aver prestato le cure del caso al nostro primo cittadino, lo abbiano vivacemente invitato ad occuparsi del problema dei rifiuti che da troppo tempo colpisce la nostra città e la nostra provincia.
Agli inviti dei sanitari si sono aggiunte le proteste e le invettive di quei napoletani che avevano già lamentato malori.
Tra i ricoverati negli ospedali cittadini anche purtroppo qualche malcapitato turista che non si aspettava certo una disavventura del genere.
Il mese di agosto e’ appena iniziato ma i disservizi comunali continuano da tempo a mietere vittime.